Circolo Ravennate della Spada A.S.D.

1 Prova Nazionale Assoluti

1AssolutiBastiaUmbra

ROCCO E MERENDI QUALIFICATI PER LA SECONDA PROVA NAZIONALE ASSOLUTI

Si è appena conclusa a Bastia Umbra la tre giorni della Prima Prova di Qualificazione Nazionale Assoluti, tra le gare più competitive in cui spiccano i nomi dei maggiori rappresentanti italiani della scherma: tra questi anche quelli di Emanuele Rocco e Manuele Merendi che si sono qualificati direttamente per la Seconda Prova che si terrà a Caorle il prossimo marzo.

merendi rocco 1
Manuele Merendi ed Emanuele Rocco

Emanuele Rocco, tecnico e atleta del Circolo Ravennate della Spada, termina la gara alle porte dei sedicesimi di finale in 34-esima posizione, dopo aver egregiamente superato due dirette. Manuele Merendi parte in quarta: vince tutti gli assalti della fase a gironi e la prima diretta, ma viene fermato per entrare nella fase di gara successiva, terminando in 72-esima posizione su quasi 400 atleti. Grazie agli ottimi risultati, i due atleti vengono ammessi di diritto alla Seconda Prova di Qualificazione Nazionale Assoluti senza dover affrontare la fase regionale.

Pizzini Ascani
M° Pavlo Putyatin, Alessia Pizzini, Martina Ascani e M° Stefano Bellomi

Per la spada femminile sono scese in pedana Alessia Pizzini e Martina Ascani. Pizzini conferma il suo talento terminando invitta la fase a gironi, risultato che le fa scalare la classifica provvisoria fino alla 20 esima posizione e saltare di diritto la prima diretta: per una sola stoccata viene fermata per accedere ai trentaduesimi, 14 a 15, classificandosi 68 esima. Sorte analoga per Ascani: dopo un’ottima prova in gara, vede il suo ultimo assalto chiudersi 14 a 15: una maledetta stoccata ferma le atlete ravennati, che si prenderanno la loro rivincita alla prossima prova di qualificazione regionale.

La copia non autorizzata dei contenuti di queste pagine non è concessa