Circolo Ravennate della Spada A.S.D.

DUE ARGENTI E UN BRONZO ALLE SELEZIONI PER IL CAMPIONATO ITALIANO GOLD

Soliera 2023 5

SELEZIONI PER IL CAMPIONATO ITALIANO GOLD UNDER 17 E UNDER 20, SOLIERA, 22-23/04/2023

Ravenna, 27/04/2023

Un buonissimo weekend quello del Circolo Ravennate della Spada alla selezione regionale GOLD che si è svolta a Soliera (MO)
Il primo ad arrivare è stato l’argento di Gioele Trevisan nella spada maschile cadetti che si è dunque qualificato per la prova nazionale che si svolgerà a dal 18 al 21 Maggio a Riccione.
Poi è arrivata la doppietta sul podio della spada femminile giovani con Elena Antonucci, seconda, e Mariagrazia Casadio, terza. Sesto piazzamento per Lavinia Delfino. Tutte e tre si sono qualificate per la prova nazionale.
Alla gara hanno partecipato con i colori giallorossi anche Marco Merola, Riccardo De Angelis, Tommaso Mazzotti, Samuele Contessi e Serena Merola.
Gli altri under 17 del Circolo sono già qualificati per il Campionato italiano della loro categoria che si terrà a Padova dal 25 al 28 Maggio.
Buone le sensazioni dei tecnici che hanno accompagnato i ragazzi e le ragazze in gara – Pavlo Putyatin, Devis Brunello e Michela Mancinelli – che dichiarano: “si è trattato di un’ottima occasione per alcuni atleti che durante la stagione non avevano ricevuto le soddisfazioni che meritavano e che grazie a questo tipo di gara possono concorrere a ottenere un titolo in una gara nazionale anche se non qualificati al “Campionato principale”.

La copia non autorizzata dei contenuti di queste pagine non è concessa