Circolo Ravennate della Spada A.S.D.

ELENA ANTONUCCI ARGENTO AL CAMPIONATO UNDER 20 GOLD DI RICCIONE

Elena Antonucci Riccione Gold 2023 U20 1
De Stefani 300x300 3
ALMA PETROLI 400x300 1
ALMA PETROLI 400x300 1
Fondazione CRR 300x300 1

Ravenna, 20 Maggio 2023

Una sola stoccata. Una sola è quella che è mancata ad Elena Antonucci per laurearsi campionessa italiana Gold under 20 di spada femminile ai campionati italiani di categoria in corso in una Riccione provata all’alluvione ma resiliente e lieta di voltare pagina continuando ad ospitare gare nazionali di scherma.

Sul 14-14 infatti, a mettere la stoccata decisiva è stata purtroppo l’avversaria di Elena, la catanese Caterina Auteri.

Un ottimo argento comunque in una gara con 91 atlete che ha visto la ravennate tirare con convinzione e grinta e che un pizzico di fortuna in finale avrebbe potuto trasformare in oro.

Elena Antonucci Riccione Gold 2023 U20 2 1

Il Campionato gold under 20 è stato istituito in questa annata schermistica dalla Federazione Italiana Scherma, e vi possono concorrere, dopo una selezione regionale, solo atleti e atlete che non abbiano staccato il pass per il campionato italiano under 20 principale che si svolgerà il prossimo weekend a Padova.

Tutt’altro che opaca anche la prova di Lavinia Delfino, quindicesima che per poco non è entrata nella finale ad 8.

Alla gara di Riccione ha partecipato con i colori giallorossi anche Mariagrazia Casadio nella spada Femminile under 17, mentre Gioele Trevisan è atteso in gara nelle prossime ore per la spada maschile under 17.

Il Presidente del Circolo Ravennate della Spada, Angelo Marri ha voluto esprimersi con queste parole: “E’ molto difficile essere felici di qualcosa mentre la nostra città è piegata da una calamità di dimensioni devastanti. Abbiamo tuttavia ritenuto di confermare la partecipazione dei nostri atleti alla gara di Riccione, per dare un segno di speranza e di normalità in una fase così difficile. Così, dopo lo splendido titolo italiano di Mariasole Romanini, oggi arriva questo magnifico risultato per Elena Antonucci. Vogliamo dedicarlo, nel nostro piccolo, a tutti coloro che si stanno impegnando per fare uscire il nostro territorio da questa immane tragedia.”.

La copia non autorizzata dei contenuti di queste pagine non è concessa